Mi chiamo Sara Merlino, sono una social media manager e copywriter.
Da sempre appassionata di scrittura, ho votato questa passione al digital, rendendola più smart e
adattandola a contesti come quelli dei social o dell’email-marketing.
Ho collaborato con diversi clienti, creando contenuti editoriali per i diversi canali; quello che cerco
sempre di fare è riuscire a far trasparire nel modo migliore possibile l’identità dei brand di cui mi
occupo.
Ho 26 anni, amo molto viaggiare e il mio lavoro mi permette di dividermi tra le mie città del cuore:
Palermo e Roma.
Ho iniziato il mio percorso con una laurea in Scienze della Comunicazione, specializzandomi poi in
Web Analytics; prima frequentando dei corsi, poi facendo esperienza diretta sul campo, lavorando
in agenzie e concessionarie pubblicitarie che mi hanno permesso di fare brand audit, analisi dei
dati, ascolto dei target e ricerche di mercato.
Il mondo della comunicazione e del marketing mi affascina perché rappresenta qualcosa in
costante evoluzione, che ci costringe a stare al passo con il cambiamento e ad abbracciare tutto
ciò che di bello questo può apportare nelle nostre vite di ogni giorno.
Per me fare marketing è come raccontare delle storie: da piccola le scrivevo a penna su un foglio a
righe, oggi uso una tastiera, ma sostanzialmente non è cambiato niente.
Ascolto, osservo, lavoro tanto e non dimentico mai di sorridere!